Il blog di Don Claudio Burgio

“Mi sono convinto, tuttavia, che sono almeno due i motivi per cui vale la pena dedicare tutto me stesso ai voi ragazzi: primo, perché credo in ognuno di voi; secondo, perché credo in Dio.”

Anche oggi segnalo volentieri un blog speciale dedicato all’educazione. E’curato da Don Claudio Burgio, sacerdote milanese. Don Claudio è Presidente dell’Associazione “Kairos” che dal 2000  gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi  per adolescenti e collabora con Don Gino Rigoldi come cappellano all’Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano. E’ autore di un libro nel quale mi sono ritrovata al 100%, “Non esistono ragazzi cattivi” (Paoline 2010), e che due anni fa proprio in questo periodo abbiamo avuto la fortuna di presentare in un incontro a Rimini alla Fondazione San Giuseppe.

Tra le sezioni del blog la mia preferita è la “Lettera ai ragazzi” che Don Claudio ha dedicato proprio ai giovani di cui si occupa. Belle anche le sezioni interattive che prevedono il contributo diretto dei ragazzi e i video delle puntate di “Kestoria” con i ragazzi dell’Associazione Kairos.

Ecco il link: http://donclaudioburgio.blogspot.it/

Educatori e non…buona lettura!

Immagine
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...